Dott. Sirugo Paolo
Medico presente in:
Medica PoliambulatorioSpecialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare Il dott. Paolo Sirugo è specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, con competenze consolidate in cardiologia clinica, ecocardiografia ed ecocolorDoppler cardiaco. La sua formazione comprende anche una significativa esperienza nel laboratorio di elettrofisiologia ed elettrostimolazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna, che ha contribuito a sviluppare la sua
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Laurea in medicina e chirurgia (2019)
- Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare
- Formazione in elettrofisiologia ed elettrostimolazione – Ospedale Maggiore di Bologna
Competenze e interessi clinici
- Cardiologia clinica
- Ecocardiografia ed ecocolorDoppler cardiaco
- Diagnosi e trattamento delle aritmie (bradiaritmie e tachiaritmie)
- Elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca
Prestazioni offerte nei nostri centri
- Visita cardiologica
- ECG ed ecocardiogramma
- Valutazione per aritmie e gestione pacemaker/defibrillatori
- EcocolorDoppler cardiaco
Cardiologia
Medico presente in:
Medica Poliambulatorio
Specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare
Il dott. Paolo Sirugo è specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, con competenze consolidate in cardiologia clinica, ecocardiografia ed ecocolorDoppler cardiaco. La sua formazione comprende anche una significativa esperienza nel laboratorio di elettrofisiologia ed elettrostimolazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna, che ha contribuito a sviluppare la sua expertise nella diagnosi e nel trattamento delle principali bradiaritmie e tachiaritmie cardiache.
È socio attivo delle principali società scientifiche cardiologiche nazionali, tra cui ANMCO e AIAC, e ha partecipato a progetti di ricerca con numerose pubblicazioni scientifiche, incentrate soprattutto sui temi dell’elettrofisiologia ed elettrostimolazione.
Nel suo approccio clinico predilige uno stile diretto e informale, volto a creare un rapporto di fiducia reciproca con il paziente. L’inquadramento diagnostico e terapeutico è sempre completo, con una visione globale e multidimensionale della salute cardiovascolare.