Dott. Sciammarella Massimo
Medico presente in:
Medica PoliambulatorioSpecialista in Cardiologia – Esperto in Ecocardiografia ed Ecocolordoppler Cardiaco Il dott. Massimo Sciammarella è medico specialista in Cardiologia con oltre 40 anni di esperienza clinica, ospedaliera e ambulatoriale. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1978, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia – Università La Sapienza di Roma (1978)
- Specializzazione in Cardiologia – Università La Sapienza di Roma (1984)
Competenze e interessi clinici
- Visite cardiologiche con ECG
- Ecocardiografia transtoracica 2D
- Ecocolordoppler cardiaco
- Diagnosi e trattamento delle sindromi coronariche acute
- Terapia intensiva coronarica
- Imaging cardiovascolare non invasivo
Prestazioni offerte nei nostri centri
- Visita cardiologica
- Elettrocardiogramma (ECG)
- Ecocardiografia
- Ecocolordoppler cardiaco
Cardiologia
Medico presente in:
Medica Poliambulatorio
Specialista in Cardiologia – Esperto in Ecocardiografia ed Ecocolordoppler Cardiaco
Il dott. Massimo Sciammarella è medico specialista in Cardiologia con oltre 40 anni di esperienza clinica, ospedaliera e ambulatoriale. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1978, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel 1984.
Dopo il tirocinio in Cardiologia presso l’Azienda Ospedaliera di Cosenza, ha prestato servizio come Assistente Cardiologo e Aiuto Corresponsabile presso la Divisione di Cardiologia e Terapia Intensiva Coronarica dell’Ospedale di Paola (CS), dove ha lavorato fino al 2004. In quegli anni ha svolto anche attività di docenza per la formazione infermieristica e ha operato come cardiologo presso la Casa Circondariale di Paola.
Dal 2004 al 2018 è stato Dirigente Medico di Cardiologia presso l’Ospedale SS. Annunziata di Cento (AUSL di Ferrara), dove si è occupato della gestione delle sindromi coronariche acute, delle urgenze cardiologiche e della diagnostica strumentale.
Ha partecipato come relatore a numerosi congressi e corsi cardiologici a livello nazionale, con particolare interesse per le tecniche di imaging cardiaco come l’ecocardiografia transtoracica, il color-Doppler e l’ecocardiografia da stress.