Dott. Sorrentino Antonio
Specialista in Oculistica – Esperto in Tomografia Retinica (OCT) Il dott. Antonio Sorrentino è medico chirurgo specializzato in Oculistica, con un’esperienza clinica e chirurgica maturata in oltre 40 anni di attività. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1973 presso l’Università di Roma, ha conseguito la specializzazione in Oculistica nel 1977
Leggi tutto
Seleziona una sede
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia – Università di Roma (1973)
- Specializzazione in Oculistica – Università di Torino (1977)
Competenze e interessi clinici
- Diagnosi e trattamento delle principali patologie oculari
- Tomografia retinica (OCT)
- Prevenzione del glaucoma e della degenerazione maculare
- Chirurgia oftalmica
- Didattica e divulgazione scientifica
Prestazioni offerte nei nostri centri
- Visita oculistica
- Tomografia a Coerenza Ottica (OCT)
- Follow-up patologie retiniche
Tomografia Retinica (OCT)
Medico presente in:
Medica Poliambulatorio
|Centro Medico Poliambulatorio
Specialista in Oculistica – Esperto in Tomografia Retinica (OCT)
Il dott. Antonio Sorrentino è medico chirurgo specializzato in Oculistica, con un’esperienza clinica e chirurgica maturata in oltre 40 anni di attività. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1973 presso l’Università di Roma, ha conseguito la specializzazione in Oculistica nel 1977 all’Università di Torino.
Dal 1974 al 1984 ha lavorato presso l’Ospedale di Forlì con la qualifica di Assistente, per poi ricoprire il ruolo di Aiuto Corresponsabile fino al 2000. Dal 2000 al 2008 è stato Direttore della Struttura Complessa di Oftalmologia presso l’Azienda USL di Modena. Attualmente svolge attività libero-professionale nei nostri centri.
Il dott. Sorrentino ha eseguito oltre 10.000 interventi di chirurgia oftalmica ed è autore di 40 pubblicazioni scientifiche in ambito oculistico. Ha inoltre insegnato Oculistica per 18 anni presso la Scuola per Infermieri Professionali.
Presso il Poliambulatorio Medica effettua, oltre alle visite oculistiche, anche l’OCT (Tomografia a Coerenza Ottica), un esame non invasivo per la diagnosi precoce e il monitoraggio del glaucoma, della degenerazione maculare e delle complicanze oculari legate al diabete.