Dott. Mazzoni Andrea
Medico presente in:
Ecomedica PoliambulatorioSpecialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare Il dott. Andrea Mazzoni è specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare, con una formazione avanzata nelle tecniche di chirurgia endovascolare e nella diagnostica ecocolordoppler. Si è perfezionato in importanti centri italiani ed europei, partecipando alla Scuola Speciale di Chirurgia Endovascolare dell’ACOI a
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Specializzazione in Chirurgia Generale
- Specializzazione in Chirurgia Vascolare
- Scuola Speciale di Chirurgia Endovascolare – ACOI Roma
Competenze e interessi clinici
- Diagnostica vascolare clinica e strumentale
- Trattamento delle varici
Prestazioni e disponibilità
- Visita specialistica di chirurgia vascolare
- Ecocolordoppler arterioso e venoso
- Scleroterapia (scleromousse ecoguidata, sclerosi estetica)
- Follow-up per pazienti con patologie vascolari croniche
Angiologia e Flebologia
Medico presente in:
Ecomedica Poliambulatorio
Specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare
Il dott. Andrea Mazzoni è specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare, con una formazione avanzata nelle tecniche di chirurgia endovascolare e nella diagnostica ecocolordoppler. Si è perfezionato in importanti centri italiani ed europei, partecipando alla Scuola Speciale di Chirurgia Endovascolare dell’ACOI a Roma, a programmi di monitoraggio in chirurgia vascolare presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna e a corsi di formazione presso il San Raffaele di Milano e il Central European Vascular Forum di Praga.
Ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Day e Week Surgery dell’Azienda USL Toscana Centro e ha svolto diversi stage presso la Chirurgia Vascolare di Aosta. Parallelamente all’attività clinica, ha partecipato alla formazione universitaria come docente per i corsi di laurea in Scienze Infermieristiche e Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze.
Nel corso della sua carriera ha sviluppato una competenza specifica nella diagnostica vascolare e nel trattamento delle patologie venose, in particolare delle varici degli arti inferiori. Utilizza tecniche moderne di scleroterapia ecoguidata (scleromousse) e si dedica alla presa in carico personalizzata del paziente, valutando con attenzione gli aspetti clinici, psicologici e sociali.