Dott. Gildone Alessandro Ettore
Medico presente in:
Medica PoliambulatorioSpecialista in Ortopedia e Traumatologia Il dott. Alessandro Gildone è specialista in Ortopedia e Traumatologia, con particolare esperienza nella chirurgia ricostruttiva di anca, ginocchio e spalla e nella traumatologia dello sport. Ha completato una prestigiosa fellowship in chirurgia ortopedica ricostruttiva e traumatologia sportiva a Melbourne (Australia) nel 2012 e ha
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia
- Fellowship in Chirurgia Ricostruttiva di anca e ginocchio, e traumatologia dello sport (2012)
- Fellowship EFORT (2011)
- Fellowship in Chirurgia del Ginocchio (2003)
Competenze e interessi clinici
- Chirurgia protesica di ginocchio, anca e spalla
- Traumatologia dello sport
- Infiltrazioni articolari
- Trattamento dell’osteoartrosi e dei disturbi articolari degenerativi
- Assistenza ortopedica ad atleti di alto livello
Prestazioni offerte nei nostri centri
- Visita ortopedica specialistica
- Inquadramento clinico per chirurgia protesica
- Cicli infiltrativi articolari
- Consulenza per patologie traumatiche e sportive
Ortopedia e Traumatologia
Medico presente in:
Medica Poliambulatorio
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Il dott. Alessandro Gildone è specialista in Ortopedia e Traumatologia, con particolare esperienza nella chirurgia ricostruttiva di anca, ginocchio e spalla e nella traumatologia dello sport. Ha completato una prestigiosa fellowship in chirurgia ortopedica ricostruttiva e traumatologia sportiva a Melbourne (Australia) nel 2012 e ha ricevuto riconoscimenti internazionali per la sua formazione specialistica, tra cui la Travelling Fellowship EFORT a Barcellona.
Ha lavorato per oltre dieci anni come dirigente medico ortopedico presso l’ArciSpedale Sant’Anna di Ferrara e oggi svolge attività libero-professionale. Dal 2018 è consulente ortopedico della Nazionale Italiana di Basket Under 20.
Autore di contributi divulgativi su riviste online, tra cui un approfondimento sulla chirurgia dell’osteoartrosi, il suo approccio è incentrato sulla valutazione completa della patologia articolare e sulla scelta della terapia più indicata – chirurgica o conservativa – in base al profilo funzionale e sportivo del paziente.