Dott. Strazzari Alessandro
Medico presente in:
Medica PoliambulatorioSpecialista in Ortopedia e Traumatologia Il dott. Alessandro Strazzari è specialista in Ortopedia e Traumatologia, con una casistica chirurgica di oltre 10.000 interventi effettuati sul ginocchio. È particolarmente esperto nella traumatologia dello sport e nella chirurgia protesica e ricostruttiva dell’arto inferiore, con l’impiego delle più moderne tecnologie, tra cui la
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia (2009)
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (2015)
Competenze e interessi clinici
- Traumatologia dello sport
- Chirurgia del ginocchio: artroscopica, legamentosa e protesica
- Trattamenti biologici: PRP, cellule mesenchimali
- Chirurgia dell’anca (protesica)
- Chirurgia robotica
- Revisione protesica di ginocchio
Prestazioni offerte nei nostri centri
- Visita ortopedica specialistica
- Inquadramento clinico per chirurgia protesica e ricostruttiva
- Trattamenti infiltrativi articolari (biologici e farmacologici)
- Follow-up post-operatorio e riabilitazione ortopedica
Ortopedia e Traumatologia
Medico presente in:
Medica Poliambulatorio
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Il dott. Alessandro Strazzari è specialista in Ortopedia e Traumatologia, con una casistica chirurgica di oltre 10.000 interventi effettuati sul ginocchio. È particolarmente esperto nella traumatologia dello sport e nella chirurgia protesica e ricostruttiva dell’arto inferiore, con l’impiego delle più moderne tecnologie, tra cui la chirurgia robotica e i trattamenti biologici con PRP e cellule mesenchimali.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 2009 e si è specializzato all’Istituto Ortopedico Rizzoli nel 2015, discutendo una tesi sulla ricostruzione del legamento crociato anteriore. Ha completato parte della sua formazione presso l’Ospedale Maggiore – Trauma Center, ed è stato membro dell’équipe espianti della Banca dell’Osso del Rizzoli.
È iscritto a numerose società scientifiche italiane ed estere e partecipa regolarmente a corsi e dissezioni anatomiche su cadavere in chirurgia dell’anca, del ginocchio e in chirurgia robotica. Collabora con diverse società sportive professionistiche, tra cui Trapani Sharks, Trapani Calcio e Handball Erice. Ha inoltre svolto attività di ricerca come co-investigatore in uno studio finanziato dal Ministero della Salute.