Dott. Ferrari Fabio
Medico presente in:
Etruria PoliambulatorioSpecialista in Angiologia Il dott. Fabio Ferrari è medico specialista in Angiologia con una consolidata esperienza clinica e diagnostica nel campo delle patologie vascolari arteriose e venose. Svolge da oltre vent’anni attività libero professionale in ambito angiologico, con particolare attenzione alla diagnostica non invasiva e alla prevenzione delle complicanze vascolari.
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Specializzazione in Angiologia
- Fellowship europea in Medical Angiology – International Union of Angiology
Competenze e interessi clinici
- Patologie arteriose: aorta addominale, arterie renali, arteriopatie periferiche degli arti
- Patologie venose: insufficienza venosa, trombosi superficiali e profonde
- Disturbi della coagulazione
- Diagnostica vascolare non invasiva
Prestazioni offerte nei nostri centri
- Visita angiologica specialistica
- Ecocolordoppler arterioso e venoso
- Inquadramento clinico e strumentale delle patologie vascolari
Angiologia e Flebologia|Ecocolordoppler Vascolare
Medico presente in:
Etruria Poliambulatorio
Specialista in Angiologia
Il dott. Fabio Ferrari è medico specialista in Angiologia con una consolidata esperienza clinica e diagnostica nel campo delle patologie vascolari arteriose e venose. Svolge da oltre vent’anni attività libero professionale in ambito angiologico, con particolare attenzione alla diagnostica non invasiva e alla prevenzione delle complicanze vascolari.
È stato ammesso all’European Fellowship in Medical Angiology dell’International Union of Angiology e ha preso parte a numerosi progetti di ricerca sulle patologie emorragiche e sull’impiego di farmaci nelle arteriopatie periferiche. Ha ricoperto incarichi in ambito pubblico e militare, lavorando come specialista ambulatoriale e dirigente medico di I livello presso l’Azienda USL di Bologna, prima di dedicarsi completamente all’attività libero professionale.
È socio della Società Italiana di Patologia Vascolare e coautore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche in ambito angiologico. È stato anche docente nel primo corso teorico-pratico di formazione in ultrasonografia vascolare organizzato dal GIUV.
Il suo approccio terapeutico si basa su un’attenta valutazione clinico-strumentale, sulla personalizzazione del piano di trattamento e sulla promozione della prevenzione vascolare.