Dott. Strambi Francesco
Medico presente in:
Ecomedica PoliambulatorioSpecialista in Ortopedia e Traumatologia Il Dott. Francesco Strambi è un ortopedico specializzato nel trattamento conservativo, artroscopico e protesico delle patologie dell’anca e del ginocchio. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Siena, ha intrapreso un percorso di
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Siena (2005)
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia – Università degli Studi di Siena (2011)
Competenze e interessi clinici
- Patologie dell’anca e del ginocchio: trattamenti conservativi, infiltrativi, artroscopici e protesici
- Accesso anteriore diretto mini-invasivo e posterolaterale per chirurgia protesica d’anca
- Impingement femoro-acetabolare, displasia dell’anca, patologie strutturali e dei tessuti molli
Prestazioni e disponibilità
- Visite ortopediche specialistiche
- Infiltrazioni articolari
- Valutazioni pre- e post-operatorie per chirurgia dell’anca e del ginocchio
Ortopedia e Traumatologia
Medico presente in:
Ecomedica Poliambulatorio
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Il Dott. Francesco Strambi è un ortopedico specializzato nel trattamento conservativo, artroscopico e protesico delle patologie dell’anca e del ginocchio. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Siena, ha intrapreso un percorso di alta formazione clinica e chirurgica nel Regno Unito, collaborando con centri ortopedici di riferimento come l’Hip Preservation Unit del Royal Orthopaedic Hospital di Birmingham e l’University College London Hospitals.
Nel corso della sua carriera ha acquisito competenze avanzate nella gestione dell’impingement femoro-acetabolare, della displasia dell’anca e delle patologie strutturali e dei tessuti molli dell’anca, del bacino e del ginocchio. Il suo approccio si basa su un’attenta valutazione clinica, il supporto della diagnostica per immagini e un lavoro sinergico con fisiatri, fisioterapisti e radiologi per offrire un percorso terapeutico multidisciplinare e personalizzato.