Dott. Cavara Marco
Specialista in Otorinolaringoiatria (ORL) Il dott. Marco Cavara è specialista in Otorinolaringoiatria, con esperienza clinica e chirurgica maturata nel trattamento delle patologie del distretto testa-collo. Dopo il servizio militare, ha collaborato con il reparto ORL dell’Ospedale Maggiore di Bologna, diretto dal prof. Laudadio, occupandosi in particolare di posturografia dinamica computerizzata
Leggi tutto
Seleziona una sede
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia (1986)
- Specializzazione in Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico facciale (1990)
- Specializzazione in medicina generale (1992)
- Master in Citologia Facciale
Competenze e interessi clinici
- Diagnosi e cura delle patologie ORL
- Posturografia dinamica computerizzata
- Prevenzione e gestione delle flogosi ricorrenti
- Disturbi otorinolaringoiatrici in età pediatrica e adulta
Prestazioni offerte nei nostri centri
- Visita otorinolaringoiatrica
- Valutazione delle patologie di naso, gola e orecchie
- Diagnosi funzionale con supporto strumentale
Otorinolaringoiatria
Medico presente in:
Medica Poliambulatorio
|Centro Medico Poliambulatorio
Specialista in Otorinolaringoiatria (ORL)
Il dott. Marco Cavara è specialista in Otorinolaringoiatria, con esperienza clinica e chirurgica maturata nel trattamento delle patologie del distretto testa-collo. Dopo il servizio militare, ha collaborato con il reparto ORL dell’Ospedale Maggiore di Bologna, diretto dal prof. Laudadio, occupandosi in particolare di posturografia dinamica computerizzata e di studi sul ruolo preventivo nella gestione delle flogosi ricorrenti.
Ha svolto attività chirurgica libero professione e in convenzione con il SSN in qualità di otorinolaringoiatra e dal 1990 ha svolto migliaia di interventi chirurgici nella branca di otorinolaringoiatria come primo o secondo operatore in particolare riguardanti la chirurgia funzionale ed estetica del naso. In particolare nel 2013 ha approfondito tecniche chirurgiche mininvasive finalizzate alla funzionalità nasale.
La sua attività si concentra sulla diagnosi e trattamento dei disturbi otorinolaringoiatrici sia in età adulta che pediatrica, con particolare attenzione agli aspetti preventivi e funzionali.