Dott. Candi Paolo
Medico presente in:
Centro Medico PoliambulatorioAllergologo e Immunologo Clinico | Nefrologo Il Dr. Paolo Candi è un medico con una lunga esperienza clinica, specialista in Allergologia e Immunologia Clinica e in Nefrologia. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Bologna nel 1973, ha intrapreso un percorso di specializzazione che lo ha
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia (1973)
- Specializzazione in Nefrologia Medica (1977)
- Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica (1985)
Competenze e interessi clinici
- Diagnosi e trattamento delle patologie allergiche e immunologiche
- Gestione integrata del paziente atopico
- Reazioni avverse a farmaci e vaccini
- Nefropatie e disturbi della funzione renale
- Dermatiti professionali e allergie occupazionali
Prestazioni offerte nei nostri centri
- Visita allergologica
- Test allergologici cutanei (prick test)
- Valutazione immunoallergologica
- Consulenza specialistica nefrologica
Allergologia
Medico presente in:
Centro Medico Poliambulatorio
Allergologo e Immunologo Clinico | Nefrologo
Il Dr. Paolo Candi è un medico con una lunga esperienza clinica, specialista in Allergologia e Immunologia Clinica e in Nefrologia. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Bologna nel 1973, ha intrapreso un percorso di specializzazione che lo ha portato a operare in contesti ospedalieri e ambulatoriali di alto livello, tra cui gli ospedali di Arezzo, Modena e l’AUSL di Bologna.
Nel corso della sua carriera ha approfondito in modo specifico le patologie allergiche, immunologiche e nefrologiche, collaborando con la Scuola di Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica dell’Università di Firenze e contribuendo attivamente alla ricerca scientifica con numerose pubblicazioni.
Il suo approccio clinico è improntato all’ascolto attento del paziente, alla gestione integrata delle patologie croniche e complesse e a una costante attenzione agli aggiornamenti scientifici. È stato relatore e moderatore in numerosi congressi regionali e nazionali e ha svolto un ruolo attivo nella promozione della cultura allergologica in Emilia-Romagna.