Dott.ssa Fossi Selvaggia
Medico presente in:
Ecomedica PoliambulatorioSpecialista in Neurofisiopatologia La dott.ssa Selvaggia Fossi è specialista in Neurofisiopatologia, con una carriera consolidata nella diagnosi neurofisiologica di patologie del sistema nervoso centrale e periferico. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2000, dove ha successivamente conseguito la specializzazione in Neurofisiopatologia nel
Leggi tutto
Informazioni
Titoli di studio e Specializzazioni
- Laurea in Medicina e Chirurgia (2000)
- Specializzazione in Neurofisiopatologia (2004)
- Dottorato di Ricerca in Neuroscienze (2008)
Competenze e interessi clinici
- Elettromiografia (EMG)
- Potenziali evocati (acustici, visivi, somatosensoriali)
- Monitoraggi neurofisiologici in terapia intensiva
- Diagnostica delle patologie neuromuscolari
- Monitoraggio neurofisiologico nei pazienti critici
Prestazioni offerte nei nostri centri
- EMG arti superiori e inferiori
- Potenziali evocati acustici, visivi e somatosensoriali
- Esami neurofisiologici per diagnosi e follow-up di neuropatie e miopatie
Elettromiografia
Medico presente in:
Ecomedica Poliambulatorio
Specialista in Neurofisiopatologia
La dott.ssa Selvaggia Fossi è specialista in Neurofisiopatologia, con una carriera consolidata nella diagnosi neurofisiologica di patologie del sistema nervoso centrale e periferico. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2000, dove ha successivamente conseguito la specializzazione in Neurofisiopatologia nel 2004, e il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze nel 2008.
Dal 2004 ha lavorato con continuità in ambito ospedaliero e ambulatoriale, sviluppando una grande esperienza nell’esecuzione di esami neurofisiologici come l’elettromiografia (EMG), i potenziali evocati acustici, visivi e somatosensoriali, sia in ambito ambulatoriale che in terapia intensiva.
Il suo approccio si distingue per una profonda competenza tecnica, un’attenzione scrupolosa alla qualità dell’esame e una comunicazione chiara e attenta nei confronti del paziente. La dott.ssa Fossi si aggiorna costantemente per integrare nella pratica clinica le innovazioni scientifiche e tecnologiche più rilevanti in ambito neurofisiopatologico.